Fulvio Castelli

Avvocato
Commercialista

Fondatore dello Studio Castelli, esperto di diritto commerciale e societariotributario, di fiscalità interna, intracomunitaria ed internazionale e degli Enti pubblici.

È specializzato nella consulenza e assistenza multidisciplinare in favore di privati, imprese, Enti pubblici ed Enti del Terzo settore.

Si occupa principalmente di pianificazione aziendale, strategica e finanziaria, Internazionalizzazione, finanza ordinaria e strutturata, due diligence, analisi di bilancio e valutazioni d’azienda.

La sua specifica formazione giuridica ed economica unitamente all’esperienza professionale, gli consentono di supportare la clientela nella gestione di attività e problematiche complesse e offrendo soluzioni complete e personalizzate.

Nel corso della propria carriera ha maturato una notevole esperienza in ambito comunitario, frequentando stage presso la Comunità Europea e la Corte di Giustizia, e in materia di corporate governance acquisita anche attraverso l’amministrazione di diverse società di capitali.

È iscritto all’albo degli Avvocati di Catania e all’albo speciale dei patrocinatori davanti alle Giurisdizioni Superiori, all’albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Catania ed al registro dei Revisori Legali del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

È componente delle Commissioni di Studio Area Societario ed Area Interazionale dell’ODCEC Catania.

Giuseppe Sarcia'

Avvocato

Esperto di diritto commercialebancario e finanziario e societario.

Specializzato in consulenza ed assistenza legale in materia di contratti bancari e finanziari e tutela della proprietà intellettuale ed industriale, sia in fase giudiziale che stragiudiziale.

Si occupa di elaborazione e redazione di atti, pareri legali e contratti, supporta la clientela nelle fasi di costituzione di società e start up, distretti e reti di impresa.

È, inoltre, specializzato nelle ristrutturazioni aziendali e nelle procedure di gestione della crisi d’impresa, nel diritto successorio e nella gestione delle controversie connesse.

È iscritto all’albo degli Avvocati di Siracusa ed al registro dei Tirocinanti Revisori Legali del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Alessandra Di Dio

Avvocato

Esperta di diritto tributario, di fiscalità interna, intracomunitaria ed internazionale e di diritto commerciale.

Specializzata nella consulenza ed assistenza tributaria a privati ed enti pubblici, sia in fase amministrativa/precontenziosa, in occasione di controlli fiscali svolti dall’Agenzia delle Entrate e Guardia di Finanza, che in fase contenziosa.

Si occupa di pianificazione fiscale (interpelli, tax ruling, accordi in materia di transfer pricing, ruling internazionale etc..) e della gestione dei rapporti tra l’Amministrazione Finanziaria e le imprese.

È, altresì, specializzata nel diritto societario e commerciale, in Antitrust e Concorrenza e nella gestione delle controversie connesse.

È iscritta all’albo degli Avvocati di Catania ed al registro dei Tirocinanti Revisori Legali del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Simona Vita

Avvocato

Esperta di diritto civile, diritto successorio, diritto commerciale e diritto societario.

È specializzata nell’assistenza e consulenza in materia di successioni e tutela del patrimonio, in fase stragiudiziale e contenziosa.

Si occupa della progettazione e pianificazione dei passaggi generazionali e del supporto alla clientela nella scelta degli strumenti adeguati (fondi patrimoniali, trust, patti di famiglia, negozi fiduciari, holding familiari, etc..) a garantire la conservazione e lo sviluppo del patrimonio familiare.

È inoltre specializzata nella redazione di contratti complessi, nel contenzioso giudiziario e nell’ assistenza nei procedimenti di fronte alle Authority.

È iscritta all’albo degli Avvocati di Catania.

Roberta Mazzappi

Avvocato

Esperta di diritto commercialeinternazionale e dell’Unione Europea.

È specializzata nella consulenza e assistenza progettuale e strategica nei programmi di internazionalizzazione.

Si occupa, prevalentemente, dell’assistenza operativa e della gestione dei rapporti con le autorità locali e gli operatori di riferimento del mercato estero di destinazione.

Possiede una competenza specialistica in materia di rapporti tra common e civil law e una qualificata competenza nella redazione di contrattualistica internazionale e traduzioni legali.

Si è laureata in giurisprudenza, presso l’Università degli Studi di Catania, discutendo una tesi in lingua inglese, in diritto commerciale europeo, su “Insolvenza transfrontaliera di gruppi di imprese”.

Valeria Monaco

Consulente contabile

Esperta di contabilità generaleanalitica e di gestione e di controllo aziendale.

Si occupa della tenuta e dell’aggiornamento dei registri contabili, dell’elaborazione e redazione di bilanci e del supporto alle aziende nella risoluzione di problematiche di tipo contabile, amministrativo e organizzativo.

È specializzata nella gestione dei processi di contabilità e degli adempimenti fiscali, tributari e amministrativi.

Possiede una competenza qualificata in materia di contabilità d’impresa, dei professionisti e del settore sanitario, pubblico e privato.

Laureata in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Catania discutendo una tesi in Controllo di Gestione dal titolo “Contabilità analitica per centri di costo in sanità”.

Contatti

Phone: +39 095 715 96 60
Mobile: +39 335 75 60 840
Fax: +39 095 715 00 00

info@rcmedia.org

Via Etnea, 205 Catania (CT)

PARTNER

info@rcmedia.org
www.rcmedia.org

via etnea, 205 Catania - (CT)
+ 39 095 7156660
Fax: + 39 095 7150000
+39 3357560840

2020 © RC Media | Proudly Powered by MCA