rcm
studio rcmedia
rcmedia
People

L’eterogeneità dei settori di provenienza dei consulenti di RC Media, permette di affrontare ogni problematica aziendale con un approccio multidisciplinare, garantendo una profonda conoscenza dei diversi settori industriali. Inoltre la Rc Media può contare su un network relazionale internazionale che consente di affiancare i Clienti anche in operazioni di portata globale.

Inoltre, tramite la collaborazione con lo Studio Legale dell’Avv. Castelli, si occupa della risoluzione di controversie derivanti da questioni di natura tributaria, fiscale e fallimentare, nonché inerenti la capitalizzazione degli interessi anatocistici.
borsa
borsa
macchina
cornice
cornice
cornice
RC Media srl - Via Etnea, 205 95124 Catania - Tel +39.095.7159660 - Fax +39.095.7150000 - e-mail: info [at] rcmedia.org - amministrazione [at] rcmedia.org
cornice
cornice
cornice
cornice
cornice
cornice
cornice
cornice
Sito web
in costruzione


cornice
l'Avvocato Fulvio Castelli Avv. Fulvio Castelli

E' avvocato abilitato all’esercizio della professione innanzi alle Giurisdizioni Superiori (Corte Costituzionale, Corte di Cassazione, Consiglio di Stato e Consiglio di Giustizia Amministrativa) e, conseguentemente è iscritto all’Albo Speciale degli Avvocati Cassazionisti.
E' revisore contabile, iscritto al n° 12139 del Registro dei Revisori Contabili, tenuto presso il Ministero di Giustizia.
É abilitato all'esercizio della professione di Dottore Commercialista.
E' stato consulente della Provincia Regionale di Catania, del Comune di Acicastello, dell'Azienda Unità Sanitaria Locale n°3 della Regione Sicilia.
E’ componente del Collegio Sindacale di diverse società di capitale.
E' iscritto all'Albo dei Periti contabili-tributari, in materia penale e civile, del Tribunale di Catania.
E’ iscritto all’Elenco dei Commissari Straordinari tenuto presso l’Assessorato Regionale alla Cooperazione, Commercio, Artigianato e Pesca.
E’ iscritto all’Elenco regionale dei Commissari Liquidatori di cooperative e loro consorzi tenuto presso l’Assessorato Regionale alla Cooperazione, Commercio, Artigianato e Pesca.
E’ iscritto all’Elenco regionale dei revisori dei conti tenuto presso l’Assessorato Regionale per i beni culturali ed ambientali e per la pubblica istruzione.
E’ iscritto all’Albo degli arbitri camerali tenuto dalla Camera Arbitrale, presso l’Autorità per la vigilanza sui lavori pubblici.
Ha maturato una notevole esperienza nell'amministrazione di società di capitale.
E' stato componente di diversi collegi arbitrali di notevole interesse economico fra gruppi di rilievo ed enti pubblici, conseguentemente ha maturato una notevole esperienza in materia di arbitrati.
Ha partecipato a studi di fattibilità di società miste, consorzi e associazioni fra enti pubblici territoriali e non e privati e si è interessato dello studio delle possibili forme di finanziamento delle iniziative economiche, attenzionando le normative sia sui project financing, che per altri versi quello sui Buoni Ordinari Comunali (B.O.C.), sui Buoni Ordinari Provinciali (B.O.P.) e sui Buoni Ordinari Regionali (B.O.R.).
Con la propria organizzazione di studio svolge, inoltre, l'attività contabile di consulenza aziendale mediante revisione, analisi e riclassificazione dei bilanci, nonché quella di analisi strutturale delle aziende con i conseguenti, eventuali, interventi di ottimizzazione della produzione e di risanamento aziendale.
Svolge la propria attività professionale con precipuo riguardo all'assistenza all'impresa per gli aspetti societari, contrattualistici, tributari e fallimentari.
E' componente della Commissione di Studi di Diritto Tributario presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Catania. E’ componente della Commissione di Studi di Diritto Comunitario presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catania.

Avv. Fulvio Castelli: curriculum vitae et studiorum

Il sottoscritto Avv. Fulvio Castelli, nato ad Acireale (CT), il 30.05.1955, e residente in Catania, Via Pidatella n° 272, con studio legale a Catania, in Via Etnea n° 205, C.F. CST FLV 55E30 A028Q, P. I V.A. 00716530878, ha conseguito il diploma di Maturità Scientifica presso il Liceo Statale "Archimede" di Acireale nell'anno 1974.
Si è laureato in Giurisprudenza presso l'Università di Catania nell'anno 1982, discutendo una tesi in economia politica con risvolti fiscali, inerente la tassazione del reddito familiare nell'ambito dei Paesi della O.E.C.D.
Dopo la laurea si è abilitato all'esercizio dell’attività professionale nel Distretto della Corte d'Appello di Catania, nel quale esercita ed è iscritto.
E’ abilitato all’esercizio della professione innanzi alle Giurisdizioni Superiori (Corte Costituzionale, Corte di Cassazione, Consiglio di Stato e Consiglio di Giustizia Amministrativa) e, conseguentemente è iscritto all’Albo Speciale degli Avvocati Cassazionisti.
Ha conseguito il diploma di Istruzione Secondaria Superiore di ragioniere e Perito Economico Aziendale presso l’Istituto Tecnico “Michelangelo” di Scordia (CT).
Dopo il diploma è stato praticante ragioniere ed è stato iscritto al collegio dei ragionieri di Catania.
E’ iscritto alla facoltà di economia aziendale presso l’Università “Kore” di Enna.
E' revisore contabile e, conseguentemente, è iscritto al n° 12139 del Registro dei Revisori Contabili, tenuto presso il Ministero di Giustizia.
É abilitato all'esercizio della professione di Dottore Commercialista.
E’ iscritto al numero AA 2016 della sezione AA dell’Albo dei dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Circosrcrizione del Tribunale di Catania.
E’ stato, consulente tributario del Sindaco del Comune di Acicastello, dal 1993 al 1998, conseguentemente ha maturato una notevole esperienza in materia di finanza locale.
E' stato consulente della Provincia Regionale di Catania per la costituzione di società miste, per l'attuazione delle aree metropolitane e per altri incarichi di natura giuridica diversa.
Nello svolgimento degli incarichi di consulenza ricevuti dalla Provincia Regionale di Catania e dal Comune di Acicastello, si è occupato di Project Financing, maturando una notevole esperienza in questo strumento giuridico-finanziario.
E' stato consulente dell'Azienda Unità Sanitaria Locale n°3 della Regione Sicilia per l'acquisizione, la gestione e la vendita dei beni immobili non strumentali all'attività assistenziale della stessa azienda a norma della legge regionale n°10/99.
E’ componente del Collegio Sindacale di diverse società di capitale.
E’ stato componente del Consiglio Generale del Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale di Catania.
E' iscritto all'Albo dei Periti contabili-tributari, in materia penale, del Tribunale di Catania, al n.2/94.
E’ iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici contabili-tributari, in materia civile, del Tribunale di Catania, al n. 1/98.
E’ iscritto all’Elenco dei Commissari Straordinari tenuto presso l’Assessorato Regionale alla Cooperazione, Commercio, Artigianato e Pesca, giusta comunicazione del giorno 04.03.1998, Prot. 02200.
E’ iscritto all’Elenco regionale dei Commissari Liquidatori di cooperative e loro consorzi tenuto presso l’Assessorato Regionale alla Cooperazione, Commercio, Artigianato e Pesca, giusta comunicazione del giorno 31.03.1998, Prot. 1346.
E’ iscritto all’Elenco regionale dei revisori dei conti tenuto presso l’Assessorato Regionale per i beni culturali ed ambientali e per la pubblica istruzione, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana n. 12 del giorno 23.03.2001.
E’ iscritto all’Albo degli arbitri camerali tenuto dalla Camera Arbitrale, presso l’Autorità per la vigilanza sui lavori pubblici, dal giorno 07.05.2001.
E ’ stato designato dal Presidente della Commissione Tributaria Provinciale di Catania, componente supplente della Commissione per l’Assistenza Tecnica Gratuita per l’anno 2001.
E’ stato nominato dalla Regione Siciliana, membro della commissione di collaudo del V^ lotto dell’Ospedale M. Chiello di Piazza Armerina (EN).
Nell’anno 1998 ha effettuato uno stage di specializzazione in Diritto Comunitario alla Corte di Giustizia delle Comunità Europee a Lussemburgo (Gabinetto dell’Avv. Generale La Pergola).

E' stato componente del Consiglio d'Amministrazione con la qualifica di Consigliere della S.p.A. Commercio Veline Agrumi, dal giorno 16-2-1976 al giorno 28-11-1979.
E' stato liquidatore della S.p.A. Commercio Veline Agrumi dal giorno 28-11-1979 al giorno 10-05-1983.
E' stato componente del Consiglio d'Amministrazione con la qualifica di consigliere della s.r.l. Cartagrumi, dal giorno 08-06-1978 al giorno 26-04-1983.
Conseguentemente ha maturato una notevole esperienza nell'amministrazione di società di capitale.
E' stato componente di diversi collegi arbitrali di notevole interesse economico fra gruppi di rilievo ed enti pubblici, conseguentemente ha maturato una notevole esperienza in materia di arbitrati.
Ha partecipato a studi di fattibilità di società miste, consorzi e associazioni fra enti pubblici territoriali e non e privati e si è interessato dello studio delle possibili forme di finanziamento delle iniziative economiche attenzionando, le normative sia sui project financing, che per altri versi quello sui Buoni Ordinari Comunali (B.O.C.), sui Buoni Ordinari Provinciali (B.O.P.) e sui Buoni Ordinari Regionali (B.O.R.).
Ha partecipato ad un corso di formazione in materia di Due Diligence legale, commerciale, finanziaria e amministrativa, fiscale, ed ha conseguito il relativo attestato.
Conseguentemente ha acquisito una preparazione teorica per lo svolgimento di tali attività.
Ha partecipato ad un corso di formazione per D.Lgs. n. 231/01 ed ha conseguito il relativo attestato.
In data 23.11.2005 ha conseguito la patente europea. Livello basic computer, hardware, software and internet Knowledg.
Nella sua esperienza lavorativa ha avuto modo di conoscere ed applicare vari sistemi informatici, quali i pacchetti Windows ed Office, Internet, sistemi di elaborazione contabile quali Bridge di Buffetti e Profis di Sistemi.
Con la propria organizzazione di studio svolge, inoltre, l'attività contabile di consulenza aziendale mediante revisione, analisi e riclassificazione dei bilanci, nonché quella di analisi strutturale delle aziende con i conseguenti, eventuali, interventi di ottimizzazione della produzione e di risanamento aziendale.
Svolge la propria attività professionale con precipuo riguardo all'assistenza all'impresa per gli aspetti societari, contrattualistici, tributari e fallimentari.
E' componente della Commissione di Studi di Diritto Tributario presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Catania.
E’ componente della Commissione di Studi di Diritto Comunitario presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catania.
E' iscritto alla sezione della Sicilia Orientale dell'Associazione Nazionale Tributaristi Italiani (ANTI).
E’ iscritto al Centro Studi di Diritto Fallimentare.
E’ associato al Centro europeo Studio.
Possiede una sufficiente conoscenza delle lingue inglese e francese.
Catania, 12/10/2010

chiudi

Avv. Fulvio Castelli: incarichi

E’ stato, consulente tributario del Sindaco del Comune di Acicastello, dal 1993 al 1998, conseguentemente ha maturato una notevole esperienza in materia di finanza locale.

E' stato consulente della Provincia Regionale di Catania per la costituzione di società miste, per l'attuazione delle aree metropolitane e per altri incarichi di natura giuridica diversa.

E' stato consulente dell'Azienda Unità Sanitaria Locale n°3 della Regione Sicilia per l'acquisizione, la gestione e la vendita dei beni immobili non strumentali all'attività assistenziale della stessa azienda a norma della legge regionale n°10/99.

E’ componente del Collegio Sindacale di diverse società di capitale.

E’ stato componente del Consiglio Generale del Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale di Catania.

E’ stato designato dal Presidente della Commissione Tributaria Provinciale di Catania, componente supplente della Commissione per l’Assistenza Tecnica Gratuita per l’anno 2001.

E’ stato nominato dalla Regione Siciliana, membro della commissione di collaudo del V^ lotto dell’Ospedale M. Chiello di Piazza Armerina (EN).

E' stato componente del Consiglio d'Amministrazione con la qualifica di Consigliere della S.p.A. Commercio Veline Agrumi, dal giorno 16-2-1976 al giorno 28-11-1979.

E' stato liquidatore della S.p.A. Commercio Veline Agrumi dal giorno 28-11-1979 al giorno 10-05-1983.

E' stato componente del Consiglio d'Amministrazione con la qualifica di consigliere della s.r.l. Cartagrumi, dal giorno 08-06-1978 al giorno 26-04-1983.

E' componente della Commissione di Studi di Diritto Tributario presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Catania.

E’ componente della Commissione di Studi di Diritto Comunitario presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catania.

Catania, 12/10/2010.

chiudi

cornice
l'Avvocato Claudia Simona Nicosia Avv. Claudia Simona Nicosia

Dopo la Laurea in giurisprudenza conseguita nel 2000, col massimo dei voti, presso l'Università degli Studi di Catania, ha Partecipato al corso forense post-universitario organizzato dal Consiglio dell’ordine degli avvocati di Catania.
Abilitata all’esercizio della professione forense. Iscritta all’albo degli avvocati di Catania.
Ha partecipato al corso di diritto amministrativo organizzato dal Consiglio dell’ordine degli avvocati di Catania ed a corsi di formazioni in materia di diritto civile.
Dopo il biennio di pratica forense, in materia civilistica, presso lo studio dell’avv. Mario Randazzo di Catania, ha collaborato con il prof. Salvo Randazzo presso la LUM Libera Università Mediterranea di Bari, nelle discipline romanistiche.
Ha svolto attività didattica presso l’EFAL di Catania in discipline giuridiche.

Dal 2004 collabora con l’avv. Fulvio Castelli di Catania.

Aree di competenza:

 • diritto civile e procedura civile;
 • recupero crediti per conto sia di persone fisiche che di società;
 • procedure esecutive mobiliari, immobiliari, presso terzi;
 • separazioni e divorzi;
 • questioni condominiali;
 • locazioni;
 • risarcimento danni da sinistro stradale;
 • bancario e azioni di anatocismo;
 • contrattualistica.

Avv. Fulvio Castelli: curriculum vitae et studiorum

Il sottoscritto Avv. Fulvio Castelli, nato ad Acireale (CT), il 30.05.1955, e residente in Catania, Via Pidatella n° 272, con studio legale a Catania, in Via Etnea n° 205, C.F. CST FLV 55E30 A028Q, P. I V.A. 00716530878, ha conseguito il diploma di Maturità Scientifica presso il Liceo Statale "Archimede" di Acireale nell'anno 1974.
Si è laureato in Giurisprudenza presso l'Università di Catania nell'anno 1982, discutendo una tesi in economia politica con risvolti fiscali, inerente la tassazione del reddito familiare nell'ambito dei Paesi della O.E.C.D.
Dopo la laurea si è abilitato all'esercizio dell’attività professionale nel Distretto della Corte d'Appello di Catania, nel quale esercita ed è iscritto.
E’ abilitato all’esercizio della professione innanzi alle Giurisdizioni Superiori (Corte Costituzionale, Corte di Cassazione, Consiglio di Stato e Consiglio di Giustizia Amministrativa) e, conseguentemente è iscritto all’Albo Speciale degli Avvocati Cassazionisti.
Ha conseguito il diploma di Istruzione Secondaria Superiore di ragioniere e Perito Economico Aziendale presso l’Istituto Tecnico “Michelangelo” di Scordia (CT).
Dopo il diploma è stato praticante ragioniere ed è stato iscritto al collegio dei ragionieri di Catania.
E’ iscritto alla facoltà di economia aziendale presso l’Università “Kore” di Enna.
E' revisore contabile e, conseguentemente, è iscritto al n° 12139 del Registro dei Revisori Contabili, tenuto presso il Ministero di Giustizia.
É abilitato all'esercizio della professione di Dottore Commercialista.
E’ iscritto al numero AA 2016 della sezione AA dell’Albo dei dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Circosrcrizione del Tribunale di Catania.
E’ stato, consulente tributario del Sindaco del Comune di Acicastello, dal 1993 al 1998, conseguentemente ha maturato una notevole esperienza in materia di finanza locale.
E' stato consulente della Provincia Regionale di Catania per la costituzione di società miste, per l'attuazione delle aree metropolitane e per altri incarichi di natura giuridica diversa.
Nello svolgimento degli incarichi di consulenza ricevuti dalla Provincia Regionale di Catania e dal Comune di Acicastello, si è occupato di Project Financing, maturando una notevole esperienza in questo strumento giuridico-finanziario.
E' stato consulente dell'Azienda Unità Sanitaria Locale n°3 della Regione Sicilia per l'acquisizione, la gestione e la vendita dei beni immobili non strumentali all'attività assistenziale della stessa azienda a norma della legge regionale n°10/99.
E’ componente del Collegio Sindacale di diverse società di capitale.
E’ stato componente del Consiglio Generale del Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale di Catania.
E' iscritto all'Albo dei Periti contabili-tributari, in materia penale, del Tribunale di Catania, al n.2/94.
E’ iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici contabili-tributari, in materia civile, del Tribunale di Catania, al n. 1/98.
E’ iscritto all’Elenco dei Commissari Straordinari tenuto presso l’Assessorato Regionale alla Cooperazione, Commercio, Artigianato e Pesca, giusta comunicazione del giorno 04.03.1998, Prot. 02200.
E’ iscritto all’Elenco regionale dei Commissari Liquidatori di cooperative e loro consorzi tenuto presso l’Assessorato Regionale alla Cooperazione, Commercio, Artigianato e Pesca, giusta comunicazione del giorno 31.03.1998, Prot. 1346.
E’ iscritto all’Elenco regionale dei revisori dei conti tenuto presso l’Assessorato Regionale per i beni culturali ed ambientali e per la pubblica istruzione, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana n. 12 del giorno 23.03.2001.
E’ iscritto all’Albo degli arbitri camerali tenuto dalla Camera Arbitrale, presso l’Autorità per la vigilanza sui lavori pubblici, dal giorno 07.05.2001.
E ’ stato designato dal Presidente della Commissione Tributaria Provinciale di Catania, componente supplente della Commissione per l’Assistenza Tecnica Gratuita per l’anno 2001.
E’ stato nominato dalla Regione Siciliana, membro della commissione di collaudo del V^ lotto dell’Ospedale M. Chiello di Piazza Armerina (EN).
Nell’anno 1998 ha effettuato uno stage di specializzazione in Diritto Comunitario alla Corte di Giustizia delle Comunità Europee a Lussemburgo (Gabinetto dell’Avv. Generale La Pergola).

E' stato componente del Consiglio d'Amministrazione con la qualifica di Consigliere della S.p.A. Commercio Veline Agrumi, dal giorno 16-2-1976 al giorno 28-11-1979.
E' stato liquidatore della S.p.A. Commercio Veline Agrumi dal giorno 28-11-1979 al giorno 10-05-1983.
E' stato componente del Consiglio d'Amministrazione con la qualifica di consigliere della s.r.l. Cartagrumi, dal giorno 08-06-1978 al giorno 26-04-1983.
Conseguentemente ha maturato una notevole esperienza nell'amministrazione di società di capitale.
E' stato componente di diversi collegi arbitrali di notevole interesse economico fra gruppi di rilievo ed enti pubblici, conseguentemente ha maturato una notevole esperienza in materia di arbitrati.
Ha partecipato a studi di fattibilità di società miste, consorzi e associazioni fra enti pubblici territoriali e non e privati e si è interessato dello studio delle possibili forme di finanziamento delle iniziative economiche attenzionando, le normative sia sui project financing, che per altri versi quello sui Buoni Ordinari Comunali (B.O.C.), sui Buoni Ordinari Provinciali (B.O.P.) e sui Buoni Ordinari Regionali (B.O.R.).
Ha partecipato ad un corso di formazione in materia di Due Diligence legale, commerciale, finanziaria e amministrativa, fiscale, ed ha conseguito il relativo attestato.
Conseguentemente ha acquisito una preparazione teorica per lo svolgimento di tali attività.
Ha partecipato ad un corso di formazione per D.Lgs. n. 231/01 ed ha conseguito il relativo attestato.
In data 23.11.2005 ha conseguito la patente europea. Livello basic computer, hardware, software and internet Knowledg.
Nella sua esperienza lavorativa ha avuto modo di conoscere ed applicare vari sistemi informatici, quali i pacchetti Windows ed Office, Internet, sistemi di elaborazione contabile quali Bridge di Buffetti e Profis di Sistemi.
Con la propria organizzazione di studio svolge, inoltre, l'attività contabile di consulenza aziendale mediante revisione, analisi e riclassificazione dei bilanci, nonché quella di analisi strutturale delle aziende con i conseguenti, eventuali, interventi di ottimizzazione della produzione e di risanamento aziendale.
Svolge la propria attività professionale con precipuo riguardo all'assistenza all'impresa per gli aspetti societari, contrattualistici, tributari e fallimentari.
E' componente della Commissione di Studi di Diritto Tributario presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Catania.
E’ componente della Commissione di Studi di Diritto Comunitario presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catania.
E' iscritto alla sezione della Sicilia Orientale dell'Associazione Nazionale Tributaristi Italiani (ANTI).
E’ iscritto al Centro Studi di Diritto Fallimentare.
E’ associato al Centro europeo Studio.
Possiede una sufficiente conoscenza delle lingue inglese e francese.
Catania, 12/10/2010

chiudi

Avv. Fulvio Castelli: incarichi

E’ stato, consulente tributario del Sindaco del Comune di Acicastello, dal 1993 al 1998, conseguentemente ha maturato una notevole esperienza in materia di finanza locale.

E' stato consulente della Provincia Regionale di Catania per la costituzione di società miste, per l'attuazione delle aree metropolitane e per altri incarichi di natura giuridica diversa.

E' stato consulente dell'Azienda Unità Sanitaria Locale n°3 della Regione Sicilia per l'acquisizione, la gestione e la vendita dei beni immobili non strumentali all'attività assistenziale della stessa azienda a norma della legge regionale n°10/99.

E’ componente del Collegio Sindacale di diverse società di capitale.

E’ stato componente del Consiglio Generale del Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale di Catania.

E’ stato designato dal Presidente della Commissione Tributaria Provinciale di Catania, componente supplente della Commissione per l’Assistenza Tecnica Gratuita per l’anno 2001.

E’ stato nominato dalla Regione Siciliana, membro della commissione di collaudo del V^ lotto dell’Ospedale M. Chiello di Piazza Armerina (EN).

E' stato componente del Consiglio d'Amministrazione con la qualifica di Consigliere della S.p.A. Commercio Veline Agrumi, dal giorno 16-2-1976 al giorno 28-11-1979.

E' stato liquidatore della S.p.A. Commercio Veline Agrumi dal giorno 28-11-1979 al giorno 10-05-1983.

E' stato componente del Consiglio d'Amministrazione con la qualifica di consigliere della s.r.l. Cartagrumi, dal giorno 08-06-1978 al giorno 26-04-1983.

E' componente della Commissione di Studi di Diritto Tributario presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Catania.

E’ componente della Commissione di Studi di Diritto Comunitario presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catania.

Catania, 12/10/2010.

chiudi

cornice
Dottore Davide Giardina Dott. Comm. Davide Giardina

Dottore commercialista e revisore contabile. Ha esperienza in assistenza societaria, contabile e tributaria prestata a diverse società, imprese e lavoratori autonomi, ed in attività di difesa del contribuente di fronte alle commissioni tributarie provinciali e regionali.

Dal 2005 ad oggi collabora con la Società R.C. Media s.r.l. prestando servizi di consulenza nell’ambito di operazioni societarie straordinarie, pianificazione aziendale, consulenza fiscale.

Dopo il diploma di laurea in Economia e Commercio conseguito nel 1999 presso la facoltà di Economia dell’Università degli studi di Catania ed un master univeritario di II livello in diritto tributario, contabilità e bilancio, si è abilitato alla professione di dottore commercialista.

E' stato direttore amministrativo della società Media On Line S.r.l., impresa operante nel settore dell'Information & Communication Technology.



Avv. Fulvio Castelli: curriculum vitae et studiorum

Il sottoscritto Avv. Fulvio Castelli, nato ad Acireale (CT), il 30.05.1955, e residente in Catania, Via Pidatella n° 272, con studio legale a Catania, in Via Etnea n° 205, C.F. CST FLV 55E30 A028Q, P. I V.A. 00716530878, ha conseguito il diploma di Maturità Scientifica presso il Liceo Statale "Archimede" di Acireale nell'anno 1974.
Si è laureato in Giurisprudenza presso l'Università di Catania nell'anno 1982, discutendo una tesi in economia politica con risvolti fiscali, inerente la tassazione del reddito familiare nell'ambito dei Paesi della O.E.C.D.
Dopo la laurea si è abilitato all'esercizio dell’attività professionale nel Distretto della Corte d'Appello di Catania, nel quale esercita ed è iscritto.
E’ abilitato all’esercizio della professione innanzi alle Giurisdizioni Superiori (Corte Costituzionale, Corte di Cassazione, Consiglio di Stato e Consiglio di Giustizia Amministrativa) e, conseguentemente è iscritto all’Albo Speciale degli Avvocati Cassazionisti.
Ha conseguito il diploma di Istruzione Secondaria Superiore di ragioniere e Perito Economico Aziendale presso l’Istituto Tecnico “Michelangelo” di Scordia (CT).
Dopo il diploma è stato praticante ragioniere ed è stato iscritto al collegio dei ragionieri di Catania.
E’ iscritto alla facoltà di economia aziendale presso l’Università “Kore” di Enna.
E' revisore contabile e, conseguentemente, è iscritto al n° 12139 del Registro dei Revisori Contabili, tenuto presso il Ministero di Giustizia.
É abilitato all'esercizio della professione di Dottore Commercialista.
E’ iscritto al numero AA 2016 della sezione AA dell’Albo dei dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Circosrcrizione del Tribunale di Catania.
E’ stato, consulente tributario del Sindaco del Comune di Acicastello, dal 1993 al 1998, conseguentemente ha maturato una notevole esperienza in materia di finanza locale.
E' stato consulente della Provincia Regionale di Catania per la costituzione di società miste, per l'attuazione delle aree metropolitane e per altri incarichi di natura giuridica diversa.
Nello svolgimento degli incarichi di consulenza ricevuti dalla Provincia Regionale di Catania e dal Comune di Acicastello, si è occupato di Project Financing, maturando una notevole esperienza in questo strumento giuridico-finanziario.
E' stato consulente dell'Azienda Unità Sanitaria Locale n°3 della Regione Sicilia per l'acquisizione, la gestione e la vendita dei beni immobili non strumentali all'attività assistenziale della stessa azienda a norma della legge regionale n°10/99.
E’ componente del Collegio Sindacale di diverse società di capitale.
E’ stato componente del Consiglio Generale del Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale di Catania.
E' iscritto all'Albo dei Periti contabili-tributari, in materia penale, del Tribunale di Catania, al n.2/94.
E’ iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici contabili-tributari, in materia civile, del Tribunale di Catania, al n. 1/98.
E’ iscritto all’Elenco dei Commissari Straordinari tenuto presso l’Assessorato Regionale alla Cooperazione, Commercio, Artigianato e Pesca, giusta comunicazione del giorno 04.03.1998, Prot. 02200.
E’ iscritto all’Elenco regionale dei Commissari Liquidatori di cooperative e loro consorzi tenuto presso l’Assessorato Regionale alla Cooperazione, Commercio, Artigianato e Pesca, giusta comunicazione del giorno 31.03.1998, Prot. 1346.
E’ iscritto all’Elenco regionale dei revisori dei conti tenuto presso l’Assessorato Regionale per i beni culturali ed ambientali e per la pubblica istruzione, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana n. 12 del giorno 23.03.2001.
E’ iscritto all’Albo degli arbitri camerali tenuto dalla Camera Arbitrale, presso l’Autorità per la vigilanza sui lavori pubblici, dal giorno 07.05.2001.
E ’ stato designato dal Presidente della Commissione Tributaria Provinciale di Catania, componente supplente della Commissione per l’Assistenza Tecnica Gratuita per l’anno 2001.
E’ stato nominato dalla Regione Siciliana, membro della commissione di collaudo del V^ lotto dell’Ospedale M. Chiello di Piazza Armerina (EN).
Nell’anno 1998 ha effettuato uno stage di specializzazione in Diritto Comunitario alla Corte di Giustizia delle Comunità Europee a Lussemburgo (Gabinetto dell’Avv. Generale La Pergola).

E' stato componente del Consiglio d'Amministrazione con la qualifica di Consigliere della S.p.A. Commercio Veline Agrumi, dal giorno 16-2-1976 al giorno 28-11-1979.
E' stato liquidatore della S.p.A. Commercio Veline Agrumi dal giorno 28-11-1979 al giorno 10-05-1983.
E' stato componente del Consiglio d'Amministrazione con la qualifica di consigliere della s.r.l. Cartagrumi, dal giorno 08-06-1978 al giorno 26-04-1983.
Conseguentemente ha maturato una notevole esperienza nell'amministrazione di società di capitale.
E' stato componente di diversi collegi arbitrali di notevole interesse economico fra gruppi di rilievo ed enti pubblici, conseguentemente ha maturato una notevole esperienza in materia di arbitrati.
Ha partecipato a studi di fattibilità di società miste, consorzi e associazioni fra enti pubblici territoriali e non e privati e si è interessato dello studio delle possibili forme di finanziamento delle iniziative economiche attenzionando, le normative sia sui project financing, che per altri versi quello sui Buoni Ordinari Comunali (B.O.C.), sui Buoni Ordinari Provinciali (B.O.P.) e sui Buoni Ordinari Regionali (B.O.R.).
Ha partecipato ad un corso di formazione in materia di Due Diligence legale, commerciale, finanziaria e amministrativa, fiscale, ed ha conseguito il relativo attestato.
Conseguentemente ha acquisito una preparazione teorica per lo svolgimento di tali attività.
Ha partecipato ad un corso di formazione per D.Lgs. n. 231/01 ed ha conseguito il relativo attestato.
In data 23.11.2005 ha conseguito la patente europea. Livello basic computer, hardware, software and internet Knowledg.
Nella sua esperienza lavorativa ha avuto modo di conoscere ed applicare vari sistemi informatici, quali i pacchetti Windows ed Office, Internet, sistemi di elaborazione contabile quali Bridge di Buffetti e Profis di Sistemi.
Con la propria organizzazione di studio svolge, inoltre, l'attività contabile di consulenza aziendale mediante revisione, analisi e riclassificazione dei bilanci, nonché quella di analisi strutturale delle aziende con i conseguenti, eventuali, interventi di ottimizzazione della produzione e di risanamento aziendale.
Svolge la propria attività professionale con precipuo riguardo all'assistenza all'impresa per gli aspetti societari, contrattualistici, tributari e fallimentari.
E' componente della Commissione di Studi di Diritto Tributario presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Catania.
E’ componente della Commissione di Studi di Diritto Comunitario presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catania.
E' iscritto alla sezione della Sicilia Orientale dell'Associazione Nazionale Tributaristi Italiani (ANTI).
E’ iscritto al Centro Studi di Diritto Fallimentare.
E’ associato al Centro europeo Studio.
Possiede una sufficiente conoscenza delle lingue inglese e francese.
Catania, 12/10/2010

chiudi

Avv. Fulvio Castelli: incarichi

E’ stato, consulente tributario del Sindaco del Comune di Acicastello, dal 1993 al 1998, conseguentemente ha maturato una notevole esperienza in materia di finanza locale.

E' stato consulente della Provincia Regionale di Catania per la costituzione di società miste, per l'attuazione delle aree metropolitane e per altri incarichi di natura giuridica diversa.

E' stato consulente dell'Azienda Unità Sanitaria Locale n°3 della Regione Sicilia per l'acquisizione, la gestione e la vendita dei beni immobili non strumentali all'attività assistenziale della stessa azienda a norma della legge regionale n°10/99.

E’ componente del Collegio Sindacale di diverse società di capitale.

E’ stato componente del Consiglio Generale del Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale di Catania.

E’ stato designato dal Presidente della Commissione Tributaria Provinciale di Catania, componente supplente della Commissione per l’Assistenza Tecnica Gratuita per l’anno 2001.

E’ stato nominato dalla Regione Siciliana, membro della commissione di collaudo del V^ lotto dell’Ospedale M. Chiello di Piazza Armerina (EN).

E' stato componente del Consiglio d'Amministrazione con la qualifica di Consigliere della S.p.A. Commercio Veline Agrumi, dal giorno 16-2-1976 al giorno 28-11-1979.

E' stato liquidatore della S.p.A. Commercio Veline Agrumi dal giorno 28-11-1979 al giorno 10-05-1983.

E' stato componente del Consiglio d'Amministrazione con la qualifica di consigliere della s.r.l. Cartagrumi, dal giorno 08-06-1978 al giorno 26-04-1983.

E' componente della Commissione di Studi di Diritto Tributario presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Catania.

E’ componente della Commissione di Studi di Diritto Comunitario presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catania.

Catania, 12/10/2010.

chiudi